Danni alle produzioni agricole dovuti al periodo di siccità anno 2023 - Ricognizione danni aziendali

Segnalazioni entro il 18 aprile 2024 al Comune in cui si sono verificati i danni
Data:
Lunedì, 25 Marzo 2024

Descrizione

La Regione Piemonte, con comunicazione pervenuta al protocollo del Comune di Bianzè, ha reso nota l'adozione, ai sensi del Decreto Legislativo 29/03/004, n. 102 e s.m.i. della DGR n. 3-8272 del 5 marzo 2024 - "Evento siccitoso che ha interessato il territorio della Regione Piemonte nell'anno 2023 - Attivazione ricognizione dei danni aziendali.
Al fine di consentire alla Regione Piemonte una prima stima dei danni subiti, le aziende agricole interessate dovranno, entro il termine ultimo del 18 aprile 2024, provvedere a compilare il modello "Agricoltura_Siccità"  consegnando lo stesso al protocollo del Comune  presso il quale si sono verificati i danni.
Per il Comune di Bianzè, in alternativa alla consegna a mani al protocollo e rispettando i termini di scadenza sopraindicati, è consentita la trasmissione a mezzo mail all'indirizzo: bianze@legalmail.com.
Non saranno ritenute valide le segnalazioni pervenute con modulistica diversa da quella allegata o consegnata e/o inviata oltre il termine del 18/04/2024, così come non saranno considerate valide le segnalazioni pervenute in modalità diverse da quelle indicate o di competenza di altri Comuni.
La Regione Piemonte, nella nota sopra richiamata, ha precisato che il Comune interessato provvederà alla trasmissione dei dati delle sole attività che indicheranno un danno patito superiore al 30% della Produzione Lorda Vendibile aziendale.
A tal proposito è opportuno evidenziare che il modello "Agricoltura_Siccità" contempla l'indicazione di tali valori e che risulta pertanto necessario compilare tale modello in ogni sua parte

Ufficio Tributi
Indirizzo: Via Isnardi, 17

Telefono:
0161/49133-49820
bianze@ruparpiemonte.it
PEC:
bianze@legalmail.it

25/03/2024 15:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!