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Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

È l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comuneVAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

È l'organo esecutivo di governo del Comune composto da Sindaco e AssessoriVAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il Sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del ComuneVAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Ufficio Demografici e Servizi Sociali

Competenze : Competenze e servizi erogati: - Ufficio Anagrafe: Rilascio certificati anagrafici; Rilascio certificati di nascita, matrimonio, morte e dello stato civile; Rilascio documenti di identità e istruzione pratica per il rilascio passaporto; Autenticazione di firma, fotografie e fotocopie; Dichiarazioni sostitutive di atto notorio, autocertificazioni; Cambio di residenza da altro Comune Italiano o dall'Estero; Cambio di indirizzo all'interno del Comune; Verifiche sistematiche dei permessi di soggiorno e attestazione per cittadini comunitari; Gestione Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.) e rilascio relative certificazioni; Variazione d'indirizzo sulle patenti e libretti di circolazione comunicazioni alla motorizzazione civile (SAIA); Assegnazione numeri civici; Richiesta di attribuzione codici fiscale ai neonati (SAIA); - Ufficio Stato Civile: Rilascio certificati di nascita, matrimonio e morte; Ricevimento denunce di nascita; Ricevimento denunce di morte; Pubblicazioni di matrimonio (acquisizione d'ufficio documenti) e celebrazione matrimoni civili; Pratiche di cittadinanza; Stesura atti di nascita, cittadinanza, matrimonio, morte, divorzio; Rilascio permessi di seppellimento e cremazione e autorizzazione trasporto salme altri comuni; Pratiche di estumulazioni e esumazioni; - Ufficio Elettorale: Certificazione iscrizione liste elettorali e di godimento dei diritti politici; Tenuta e aggiornamento liste elettorali; Tenuta e aggiornamento albo scrutatori e albo presidenti di seggio; Tenuta e aggiornamento albo Giudici popolari; - Ufficio Leva: - Ufficio Servizi Cimiteriali: - Ufficio Statistiche e Censimenti: - Ufficio Servizi Sociali: Si occupa di programmare, progettare e realizzare il sistema locale dei servizi sociali; eroga i servizi e le prestazioni economiche; controlla e valuta la gestione dei servizi stessi
Nominativo : Dott.ssa Siviero Sophia
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0161/49133-49820
Casella di posta elettronica ordinaria : servizidemografici.bianze@ruparpiemonte.it
Casella di posta elettronica certificata : anagrafe.bianze@legalmail.it

Ufficio Polizia Locale

Competenze : Competenze e Servizi Erogati Vigilanza sul traffico e sulle strade; Vigilanza manifestazioni; Accertamenti anagrafici per iscrizione, cancellazione o cambio di residenza; Accertamenti e verifiche urbanistico-edilizie; Controllo territorio; Rilascio pareri per passi carrai ed accessi pedonali; Notifiche interne all'Ente; Notifiche provenienti da altri Enti; Pubblicazioni all'Albo Pretorio web; Anagrafe canina. Commercio. Tassa Occupazine spazi ed aree pubbliche. Suap.
Nominativo : Gallo Elena
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0161/49133-49820
Casella di posta elettronica ordinaria : poliziamunicipale.bianze@ruparpiemonte.it
Casella di posta elettronica certificata : bianze@legalmail.it

Ufficio Ragioneria - Economato

Competenze : Competenze e Servizi Erogati: Gestione dell'attività finanziaria dell'ente; Redazione e pianificazione bilancio; Servizio economato; Attività di riscossione e pagamenti; Inventario beni comunali
Nominativo : Vezzoli Simona
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0161/49133-49820
Casella di posta elettronica ordinaria : ufficiocontabilita.bianze@ruparpiemonte.it
Casella di posta elettronica certificata : bianze@legalmail.it

Ufficio Segreteria - Protocollo

Competenze : Competenze e servizi erogati: Svolge attività di supporto e di assistenza agli organi istituzionali ed in particolare i servizi connessi al funzionamento della Giunta, del Consiglio Comunale, del Sindaco e dei Consiglieri, le attività connesse con le funzioni di rappresentanza, di supporto agli impegni istituzionali degli Amministratori, di miglioramento della comunicazione e dell'informazione istituzionale. Cura la redazione dei documenti che ne esplicano le volontà e le decisioni e gli adempimenti previsti dalla normativa in vigore per la validità della loro azione. Appuntamenti con il Sindaco. Appuntamenti con il Segretario Comunale. Appuntamenti con gli Assessori e Consiglieri Comunali. Informazioni su delibere della Giunta e del Consiglio. Protocollo generale del Comune di Bianzè. Servizi scolastici. Biblioteca. Lavori di pubblica utilità - Convenzione con il Tribunale di Vercelli.
Nominativo : Bobba Liliana
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0161/49133-49820
Casella di posta elettronica ordinaria : ufficiosegreteria.bianze@ruparpiemonte.it
Casella di posta elettronica certificata : bianze@legalmail.it

Ufficio Tecnico - Edilizia privata - Urbanistica

Competenze : Competenze e Servizi Erogati - Ufficio Edilizia Privata: Rilascio di Certificati di destinazione Urbanistica; Gestione ed istruttoria del P.R.G.C. e varianti; Esame progetti edilizi; Segreteria della Commissione igienico edilizia; Rilascio permessi di costruire e asseverazioni edilizie; Istruttoria Denuncie di Inizio Attività; Gestione contributi per oneri di urbanizzazione; Rilascio certificati di agibilità; Istruttoria pratiche per abbattimento barriere architettoniche; Gestione Autorizzazione allo scarico di reflui; Condoni edilizi; Collaborazione con l'Agenzia del Territorio nella gestione del Catasto Edilizio Urbano e Catasto Terreni. - Ufficio lavori pubblici: Interventi di manutenzione e costruzione edifici pubblici ed infrastrutture; Gestione rapporti con il gestore del servizio idrico integrato; Gestione rapporti con il gestore del servizio rifiuti; Opere di urbanizzazione; Gare di appalto; Gestione immobili comunali; Gestione degli immobili comunali destinati ad edilizia residenziale agevolata; Organizzazione area manutentiva ed operai.
Nominativo : Regis Domenico
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0161/49133-49820
Casella di posta elettronica ordinaria : ufficiotecnico.bianze@ruparpiemonte.it
Casella di posta elettronica certificata : bianze@legalmail.it

Ufficio Tributi

Competenze : L'ufficio si occupa della gestione dei tributi comunali IMU, TARI, Canone Unico ecc; del controllo relativo ai tributi e del controllo e relativo agli immobili.
Nominativo : Vezzoli Simona
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0161/49133-49820
Casella di posta elettronica ordinaria : bianze@ruparpiemonte.it
Casella di posta elettronica certificata : bianze@legalmail.it


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