Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Bianzè
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Bianzè
» Come fare per
» Estratto di nascita
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Viabilità e trasporti
Sport
Associazioni
Protezione Civile
Nonni Vigili
Certificati Anagrafici
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Bianzè
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Un pò di storia...
Monumenti
Feste e Tradizioni
Associazioni e gruppi di volontariato
La Fossa
Laghetto di pesca
Libri sulla storia di Bianzè
Le nostre Scuole
COME FARE PER
Estratto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.). Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato. L'estratto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita. Può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato.
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 (cioè dopo il 18.5.97) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell’atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato.
L’estratto si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre se la dichiarazione di nascita è stata resa presso la direzione sanitaria dell’ospedale o della casa di cura. L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioé dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 (cioé dopo il 30.3.2001)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato o di un familiare.
L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
Si può ottenere:
a) nel Comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori i vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo?
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Demografici e Servizi Sociali (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Indietro
Come Fare Per
IMU
Ufficio Demografici
Ufficio Segreteria
Ufficio Tecnico
TARI -Tassa sui rifiuti
Ufficio Polizia Locale
Servizi sociali
Servizi Scolastici
Certificati anagrafici e stato civile
Autocertificazioni
Imposta Unica Comunale (IUC)
Accesso Civico
Privacy
Pratiche anagrafe e stato civile
Comune di Bianzè
Contatti
Via Isnardi 17
13041 Bianzè (VC)
C.F. 84500430024 - P.Iva: 00374460020
Telefono:
0161/49133 - 49820
Fax: 0161/49433
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o Data Protection Officer DPO) del Comune di Bianzè è Rete Entionline All-privacy - Avv. Nadia Cora'
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Vercelli
Where App
Sportello Unico Digitale
Suap
Meteo
Gruppo Caritativo San Pio X
UniTre - Bianzè
Riciclo Garantito
CSI Piemonte
COVEVAR
Dichiarazione di Accessibilità 2021
Dichiarazione di Accessibilità 2022
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Bianzè - Tutti i diritti riservati