Accesso ai servizi

Martedì, 07 Giugno 2022

Al via in Piemonte il progetto “Escursioni familiari”



Al via in Piemonte il progetto “Escursioni familiari”


Escursioni familiari si articolerà nello specifico in 8 edizioni online - ognuna composta da cinque appuntamenti di tre ore l’uno dislocati negli otto ambiti provinciali della regione - e da 46 laboratori pedagogici in presenza, in raccordo con i quarantasei Centri per le famiglie della Regione. Gli appuntamenti verteranno su codici educativi, prima infanzia, adolescenza, rapporto tra i giovani e le nuove tecnologie, abbandono scolastico, affettività e sessualità. Un percorso informativo quindi di sensibilizzazione sui temi del sostegno alla genitorialità e della cura dei legami in favore delle famiglie residenti nel territorio piemontese.
L’accesso ai seminari online avviene previa iscrizione e fino a esaurimento posti (con priorità di accesso ai nuclei familiari dei Centri per le famiglie). Gli incontri sono suddivisi in aree territoriali, per iscriversi al percorso accedere al link di ogni ambito provinciale:
Alessandria - https://escursionifamiliarialessandria.eventbrite.it
- Asti - https://escursionifamiliariasti.eventbrite.it
- Biella - https://escursionifamiliaribiella.eventbrite.it
- Città Metropolitana di Torino - https://escursionifamiliaritorino.eventbrite.itCuneo - https://escursionifamiliaricuneo.eventbrite.it
- Novara - https://escursionifamiliarinovara.eventbrite.it
- Verbano Cusio Ossola - https://escursionifamiliarivco.eventbrite.it
- Vercelli - https://escursionifamiliarivercelli.eventbrite.it

Al via in Piemonte il progetto “Escursioni familiari”