Accesso ai servizi

Venerdì, 01 Ottobre 2021

IL COMUNE DI BIANZE' NON E' INADEMPIENTE!



IL COMUNE DI BIANZE' NON E' INADEMPIENTE!


Negli ultimi giorni il Comune di Bianzè è stato oggetto di spiacevoli accadimenti che hanno comportato un susseguirsi di conseguenze negative.
Il Comune si è difatti trovato erroneamente inserito all'interno di un elenco di Comuni italiani "inadempienti", pubblicato sul sito dell'Associazione Luca Coscioni e facente riferimento alla presunta mancata, o tardiva, trasmissione dei certificati elettorali richiesti dal Comitato promotore del Referendum Cannabis Legale, relativi ai firmatari per il Referendum in questione. In aggiunta, il giorno 25.09.2021 è pervenuta una diffida firmata dal Sig. Marco Perduca, dell'Associazione Luca Coscioni, nonchè Presidente del Comitato promotore del Referendum Cannabis Legale, dalla quale si evince la presunta inadempienza di questo Ente nella trasmissione dei certificati elettorali richiesti.
A tale diffida, il giorno 27.09.2021 ha fatto seguito una richiesta di chiarimenti al fine di verificare quale fosse l'inadempienza, in quanto non specificata nella diffida pervenuta.
Purtroppo ad oggi il Comune non ha ricevuto alcun riscontro in merito, anche se da nostre verifiche di protocollo risultano essere state evase, nei termini di legge, tutte le richieste ricevute; le quali peraltro risultano aver avuto esito positivo, come dimostrato dalle ricevute di consegna delle relative pec di invio.
Alla luce di quanto sopra, è stato richiesto di pubblicare una rettifica di quanto precedentemente diffuso, con riserva di eventuali azioni a difesa dell'immagine del Comune di Bianzè